Vai al contenuto

Vuelta Ciclista a Andalucía – Percorso del Sole

16/02/2022

Vuelta Ciclista a Andalucía – Percorso del Sole

La 68a edizione della Ruta del Sol-Vuelta a Andalucía si svolgerà tra il 16 e il 20 febbraio 2022 e ha già un percorso completo da Ubrique a Chiclana de Segura. La gara avrà un percorso di poco più di 836 chilometri con 20 passi di montagna e terreno per i corridori.

La prima tappa del giro andaluso inizierà nella città di Cadice, Ubrique, mercoledì 16 e dopo più di 200 chilometri terminerà a Iznájar (Córdoba) in un finale collinare che servirà per decidere la prima maglia di leader della corsa. Il serpente multicolore passerà attraverso quattro delle otto province andaluse in questo primo giorno (Cadice, Siviglia, Malaga e Cordoba). La giornata sarà caratterizzata da cinque passi di montagna, tra cui il 1° categoria El Boya.

previsione

La forza del team Astana e Bahrain significa che il vincitore verrà da quelle squadre. La cronometro non è troppo lunga, ma renderà la vittoria del titolo molto difficile per Mikel Landa. Penso che questo renda Fuglsang e Izagirre i favoriti per portare a casa la pancetta, ma chi ci riuscirà? Andrò con il grande danese, Jakob Fuglsang, per mantenere con successo la sua corona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.