Vai al contenuto

Davide Ballerini si aggiudica il primo posto nella quarta tappa del Tour de Wallonie (26-07-2022)

Davide Ballerini si aggiudica il primo posto nella quarta tappa del Tour de Wallonie (26-07-2022)

Davide Ballerini (QuickStep-AlphaVinyl) ha finalmente conquistato la sua prima vittoria stagionale nella quarta tappa del Tour de Wallonie, uscendo da una fuga che ha resistito per un soffio.

Ballerini ha fatto parte di una fuga di sei uomini che ha preso il largo nelle fasi iniziali della tappa di 200,8 km da Durbuy a Couvin, ed era presente quando la fuga si è ridotta a tre sulla salita finale della Côte du Barrage du Ry de Rome.

Quinten Hermans si è portato in testa alla classifica generale del Tour de Wallonie dopo aver guadagnato un abbuono di 10 secondi trionfando nella quarta tappa.

La fuga comprendeva Kenneth Vanbilsen (Cofidis), Thijs Aerts (Baloise-Trek Lions), Davide Ballerini (Quick-Step-Alpha Vinyl), Cameron Wurf (INEOS Grenadiers), José Joaquín Rojas (Movistar) e Rui Oliveira (UAE Emirates). La fuga ha avuto un vantaggio di sette minuti sul gruppo.

Robert Stannard ha provato a contrattaccare la fuga in diverse occasioni durante la tappa, insieme a Matthias Skjelmose, Omer Goldstein, Maxim Van Gils e Lorenzo Rota. Ballerini, Rojas e Oliveira si sono avvantaggiati negli ultimi chilometri di gara.

Ballerini ha sferrato un attacco a 500 metri dall’arrivo. Rojas e Oliveria hanno contrattaccato, ma Ballerini ha mantenuto il comando in volata. Il corridore Movistar José Joaquín Rojas è arrivato secondo e Ivo Oliveira terzo. Robert Stannard continua a guidare la classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.