Vai al contenuto

Evenepoel vince la Clasica Ciclista San Sebastian (30-07-2022)

Evenepoel vince la Clasica Ciclista San Sebastian (30-07-2022)

Remco Evenepoel è il vincitore del Donostia San Sebastian Klasikoa 2022, davanti a Pavel Sivakov e Tiesj Benoot.

Il ciclista belga conquista la sua seconda vittoria a San Sebastian dopo un attacco devastante a 44 chilometri dal traguardo.

Una vittoria schiacciante, senza palliativi per gli avversari, ammesso che ne avesse; brutale, spettacolare Evenepoel, a 45 chilometri dal traguardo, quando il gruppo stava scalando l’Erlaitz e Tadej Pogacar non era più in gruppo, mentalmente scollegato dalla corsa quando il gruppo stava scalando lo Jaizkibel, tradizionale traguardo della Classica. È rimasto lì a chiacchierare con la sua auto di squadra, mentre lasciava che la Quick Step preparasse la gara per lui, giro dopo giro, come piace al fenomeno belga. Solo Simon Yates ha potuto seguirlo, ma per meno di un chilometro, perché quando Evenepoel ha raggiunto la cima, il britannico lo aveva già perso di vista e il belga aveva vinto la Classic.

Più di mezzo minuto a Erlaitz, 1,01 m a Rentería. Scalciando con i pedali, con un ritmo devastante, Evenepoel non ha mollato un centimetro in pianura, e ogni volta che la strada saliva, aumentava il distacco da Sivakov e Carlos Rodriguez, il campione spagnolo, il duo Ineos che cercava di colmare il divario, sempre più grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.