Vai al contenuto

Frederico Figueiredo si aggiudica il primo posto nella quinta tappa del Giro del Portogallo (08-08-2022)

Frederico Figueiredo si aggiudica il primo posto nella quinta tappa del Giro del Portogallo (08-08-2022)

Frederico Figueiredo (Glassdrive-Q8-Anicolor) si è aggiudicato la vittoria nella quinta tappa della Volta a Portugal Em Bicicleta 2022, disputata su 165,7 km tra Mealhada e Observatório de vila nova. Il ciclista locale ha preceduto il suo compagno di squadra uruguaiano Mauricio Moreira.

Nella ripresa della competizione portoghese, i favoriti hanno nuovamente marcato le differenze grazie all’alto traguardo che li attendeva a Miranda de Corvo, con 9,9 km all’8,2% che sono stati incoronati nell’Observatório. Sulla salita sono arrivate le grandi manovre, con il corridore locale Frederico Figueiredo che ha attaccato in solitaria e ha conquistato una vittoria convincente.

Figueiredo, 31 anni, ha approfittato della presenza dei suoi due compagni nel gruppo di inseguitori, disorganizzando la cattura. Così, Henrique Casemiro (Efapel) ha dato il tempo al gruppo successivo, arrivando a 37″, con Luís Fernades (Radio Popular) 3° e il leader Mauricio Moreira (Glassdrive) 4°, dando la maglia gialla a Figueiredo. D’altra parte, il colombiano Yesid Pira (Caja Rural-Seguros RGA) ha chiuso la top 10 della giornata, entrando a 1’48”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.