Vai al contenuto

Ethan Hayter vince la settima tappa del Tour de Pologne (05-08-2022).

Arnaud Démare vince la settima tappa in volata a Cracovia.

Ethan Hayter (Ineos Grenadiers) ha conquistato la prima vittoria in una corsa a tappe WorldTour della sua giovane carriera, arrivando in gruppo dietro al vincitore di tappa Arnaud Démare (Groupama-FDJ) nella settima tappa del Tour de Pologne a Cracovia, venerdì.

Il britannico Ethan Hayter (INEOS Grenadiers) ha vinto la classifica generale del Giro di Polonia venerdì, dopo un’ultima tappa in cui nessun corridore si è staccato dal gruppo, mentre lo spagnolo Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) ha conquistato il terzo posto con 18 secondi di ritardo. Il francese Démare ha conquistato la vittoria parziale in volata.

La settima e ultima tappa, che consisteva in un percorso di 177,8 km tra Skawina e Cracovia, è stata vinta in volata dal francese Démare Arnaud (Groupama-FDJ).
Arnaud ha battuto l’olandese Olav Kooij (Jumbo-Visma) e il tedesco Phil Bauhaus (Bahrain-Victorius) nello sforzo finale.

Thymen Arensman (Team DSM), vincitore della tappa di giovedì e inseguitore di Hayter, ha concluso il Giro di Polonia al secondo posto, a 11 secondi dalla maglia gialla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.