Vai al contenuto

Mareczko vince la seconda tappa del Tour ZLM 2022 (09-06-2022)

Mareczko vince la seconda tappa del Tour ZLM 2022 (09-06-2022)

Mareczko retrocede, spostando Viviani in seconda posizione.

Jakub Mareckzo è riuscito a incoronarsi brevemente vincitore della seconda tappa dello ZLM Tour 2022 a Goes in Zeeland. Il corridore italiano dell’Alpecin-Fenix è stato poi riclassificato per una manovra e così Olav Kooij ha conquistato la sua seconda vittoria di tappa.

Hanno gareggiato in Zelanda e questo tradizionalmente significa: vento, vento, vento e alla fine qualcuno vince. Tuttavia, in questa giornata Jan de Wind non era molto presente alla partenza, il che significa che un gruppo di testa di dieci corridori ha avuto spazio all’inizio della tappa dal gruppo, dove abbiamo visto Jumbo-Visma controllare il leader Olav Kooij.
Tuttavia, il gruppo di testa ha accelerato dopo questo distacco ed è finito nel gruppo due, che a sua volta si è sfaldato di nuovo. A quindici chilometri dall’arrivo, era chiaro che il vincitore di questa tappa sarebbe stato in testa, proprio mentre Jumbo-Visma metteva pressione al resto del gruppo di testa. Vittima degna di nota: Magnus Sheffield dei Granatieri INEOS.

La Jumbo-Visma è rimasta notevolmente distanziata negli ultimi chilometri, ma a 1,5 chilometri dall’arrivo si è portata in vantaggio con cinque uomini. Nelle ultime centinaia di metri, INEOS ha improvvisamente preso il sopravvento, trasformando la gara in un vero e proprio duello tra i migliori velocisti. Mareckzo ha sorpreso i grandi velocisti Kooij e Viviani con uno sprint feroce, ma poi si è rivelato un ostacolo per la Jumbo-Visma nella volata.

Questa era la seconda tappa del Tour ZLM, una delle più attese dell’anno, speriamo che questi risultati abbiano favorito le vostre scommesse, senza ulteriori indugi vi salutiamo fino alla prossima puntata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.