Vai al contenuto

Thibaut Pinot  vince la 5 tappa del Tour of the Alps (22.04.2022)

Thibaut Pinot  vince la 5 tappa del Tour of the Alps (22.04.2022)

Benvenuti ai risultati dell’ultima tappa del Tour of the Alps, dove due corridori si sono distinti dal resto.

Due francesi hanno segnato l’ultimo giorno di corsa al Tour of the Alps 2022, poiché Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) ha vinto la quinta tappa e Romain Bardet (Team DSM) ha conquistato il titolo generale.

La corsa di 115 km bagnata dalla pioggia intorno a Lienz, in Austria, si è conclusa con una battaglia a due per la tappa, vinta da Pinot quando ha superato David de la Cruz (Astana Qazaqstan) sul finale in salita. È stata la prima vittoria di Pinot in più di tre anni.

Bardet, che ha iniziato la giornata a due secondi dalla testa della classifica generale detenuta da Pello Bilbao (Bahrain Victorious), ha usato un’impennata sulla salita di Stronach per superare lo spagnolo per il titolo generale. Bilbao sarebbe svanito al quarto posto assoluto, 37 secondi più indietro, lasciando gli altri posti del podio a Michael Storer (Groupama-FDJ) e Thymen Arensman (Team DSM).

Vincitori della fase 5

  • PINOT Thibaut GFC 03:09:24
  • DE LA CRUZ MELGAREJO David AST 00:00:07
  • KÄMNA Lennard BOH 00:01:46
  • ARRIETA LIZARRAGA Igor EKP 00:02:43
  • TRAEEN Torstein UXT 00:03:26

Sono stati i grandi vincitori della quinta e ultima tappa, speriamo che questi siano stati quelli attesi dai nostri scommettitori e se non lo sono stati, meglio la fortuna per la prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.