Vai al contenuto

Christophe Laporte vincitore assoluto del Giro di Denmark (20-08-2022)

Christophe Laporte vincitore assoluto del Giro di Denmark (20-08-2022)

Il corridore del Jumbo-Visma vince la quinta tappa finale e il titolo assoluto a Vejle.

Christophe Laporte (Jumbo-Visma) ha vinto la quinta tappa finale e la classifica generale del Giro di Danimarca. Il francese si è imposto sulle ripide pendenze dell’ultima salita per vincere la tappa davanti al leader della notte Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers) e a Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo) a Vejle.

Christophe Laporte è il vincitore dell’ultima tappa e della classifica generale del Giro di Danimarca. La battaglia per la vittoria assoluta nella corsa a tappe con Magnus Sheffield è stata combattuta fino agli ultimi metri, ultimo tassello di un interessante spettacolo tra Jumbo-Visma e INEOS Grenadiers.

Abbiamo già avuto due tappe di oltre duecento chilometri, una cronometro e il necessario sterrato: tuttavia, l’apoteosi del Giro di Danimarca 2022 è stata prevista nell’ultimo giorno, dove era in programma una corsa a tappe nella città di Vejle e dintorni. La battaglia per la vittoria assoluta sarà combattuta tra Christophe Laporte e Magnus Sheffield, con Mattias Skjelmose Jensen come terzo sfidante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.