Vai al contenuto

Mads Pedersen vince di nuovo la diciannovesima tappa del Giro di Spagna (09-09-2022)

Mads Pedersen vince di nuovo la diciannovesima tappa del Giro di Spagna (09-09-2022)

Mads Pedersen ha vinto la 19ª tappa della Vuelta a España 2022, con un arrivo in volata a Talavera de la Reina. Il pilota danese ha ottenuto la sua terza vittoria con autorità davanti a Fred Wright. I favoriti hanno risparmiato le forze per la giornata decisiva di sabato nella Sierra de Guadarrama, così Remco Evenepoel è ancora in testa con 2’07” su Enric Mas.

Mads Pedersen (Trek-Segafredo) continua a dimostrare di essere l’uomo più veloce della Vuelta 22 e ha ottenuto la sua terza vittoria nella 19ª tappa, una giornata di media montagna con partenza e arrivo a Talavera de la Reina dopo 138,3 km, dove il danese ha battuto il britannico Fred Wright (Bahrain Victorious) in un potente sprint. La doppia salita al Puerto del Piélago (2a categoria) non è riuscita a spezzare il gruppo, controllato dalla Trek-Segafredo, che ha dato il massimo per riportare la maglia verde alla vittoria. Senza cambiamenti nella classifica generale, Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team) difenderà La Roja per il 14° giorno domani in una tappa decisiva nella Sierra de Guadarrama.

Allo stato attuale, pochi possono sfidarlo quando si tratta di calciare sulla linea. Fred Wright (Bahrain Victorious) ci è andato vicino nella tappa 19, ma ha perso per mezza lunghezza di bicicletta.

In ogni caso, solo il ritiro può impedirgli di conquistare la maglia verde in questa corsa, ora che ha più del doppio dei punti del suo più vicino sfidante, Wright.

Sabato sarà una giornata di sopravvivenza per Pedersen, mentre la corsa si dirige verso le montagne ed Enric Mas (Movistar) cerca un’ultima possibilità di superare la maglia rossa Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.